Trattoria La Campagnola. Misano Adriatico è un luogo particolarmente adatto alle famiglie e agli appassionati di sport, attratti dalle numerose manifestazioni a tema sportivo. La vicinanza al mare e all’autodromo ne fanno una meta ambita da molti.
A meno di 5 minuti in auto dal centro di Cattolica, in un contesto di piccola comunità rurale in posizione leggermente collinare, Luigi e Monica – marito e moglie – sono i “nuovi” gestori de La Campagnola.
La Campagnola è “Trattoria tipica romagnola” aperta tutti i giorni a pranzo e il sabato anche la sera e “Locanda” con offerta di camere matrimoniali e triple. Il contesto è caldo ed accogliente e l’atmosfera famigliare con Luigi (Gigi per gli amici) che con la sua naturale cordialità cerca di mettere tutti a proprio agio.
Genuina anche l’offerta gastronomica che parte dalla ricerca dei prodotti locali per realizzare piatti tradizionali e rivisitati, con il risultato finale di una grande qualità dall’antipasto al dolce.
Il menù, tipicamente romagnolo, presenta una scelta selezionata di piatti che ruota settimanalmente. Scorrendola carta è evidente la ricerca dell’originalità come nel caso del ragù di carne lavorata al coltello, oppure la carne di coniglio in porchetta, piuttosto che il piccione cucinato al forno. Fra i piatti inediti spicca il saporitissimo “strozzaprete con salsiccia di mora romagnola condito con riduzione di Sangiovese e accompagnato da una crema di squacquerone”.
Luigi e Monica hanno le idee chiare sulla strada da percorrere nel futuro: più ricerca di prodotti del territorio di qualità per realizzare piatti – tradizionali ed “inediti”- che li distinguano.
Secondo noi sono sulla buona strada…